Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 09, 23:01   #8 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Idem per il HK 450, qui il vantaggio è che c'è un mega post sul barone e quindi ci sono molte info per il settaggio, cosa che gli altri due hanno in minor misura.
Voi che ne dite?
Discussione interessante che terrò in evidenza.

Ho passato da poco la fase "quale 450 prendere" avendo optato per l'HK, principalmente per il fattore prezzo: considerando il caso peggiore, cioè una mazzuolata di dogana , mi dovrebbe venire a costare meno di 270 euro, ma nell'ordine ho incluso una coppia di pale di scorta, 2 batterie 2200 MAh, radio da 2.4 GHz programmabile USB (credo sia la stessa del nuovo KDS, c'é solo una fabbrica che le fa per il mercato OEM) e me lo sono configurato come volevo
Il rovescio della medaglia: me lo devo costruire da solo, pur avendo trovato video, manuali, siti etc in rete la cosa mi spaventa e mi affascina nello stesso modo.
E' anche vero che molti eli 450 vengono forniti da costruttore mal configurati, senza frenafiletti etc per cui in ogni caso definirli RTF spesso è una parolona
Se aggiungi che arrivo da un Walkera DF4#1 che dopo tanti tentativi non sono riuscito a far volare in modo soddisfacente puoi immaginare che di esperienza non ne abbia molta

Però ritengo che costruirsi il proprio elicottero ti dia una conoscenza del mezzo che diversamente puoi arrivare ad avere dopo qualche crash significativo, con i relativi smontaggi e rimontaggi; infine è il modo più completo per avvicinarsi a questo hobby

Per i ricambi io avrei in mente un prossimo thread "collaborativo", ma non so quanto sia fattibile: creare una sorta di manuale di compatibilità per i ricambi tra i vari eli 450, del tipo una mega matrice dove elencare nelle colonne i componenti di più frequente rottura, nelle righe i vari modelli (KDS, HK, T-Rex, ElyQ 45, New Eagle, Xperience e altri che non conosco), ogni cella dovrebbe segnare se la coppia corrispondente componente/ely è valida o meno.
Forse si potrebbe impostare con un file di excel "condiviso", o meglio ancora con un sitino web apposito, al quale avrebbero diritto di accesso in scrittura solo gli utenti che ne fanno esplicita richiesta qui sul forum.

Se ci fosse interesse io potrei propormi per realizzarlo, sviluppo software per lavoro e sono sicuramente più bravo come sviluppatore che elimodellista

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando