Eccomi di nuovo qui... Avere un bambino di 13 mesi in famiglia e stare fuori casa per lavoro quasi 12 ore al giorno non è proprio il massimo per questo hobby, quindi i lavori procedono a rilento....
comunque, schematicamente (nemmeno il tempo di iniziare questo messaggio e già ho il pupo che reclema....)
- ieri ho completato la costruzione del royal flash. man mano che lo costruivo l' insieme diventava sempre pù robusto, fino a quando ho montato la placca superiore di alluminio anodizzato verse, ora sembra proprio una roccia!
veniamo ai problemi: una sede delle viti dove va fissata la torre degli ammortizzatori anteriori si è spanata senza nessuno sforzo apparente, sarà un difetto di fusione ma dovrò metterne un più grossa per fare tenuta. gli ammortizzatori, così com'erano nella loro confezione in scatola (già assemblati) erano perfetti, bellissimi e scorrevoli, dopo 5 minuti che li avevo montati uno era completamente scarico (una bella pozza d'olio sul tavolo...) e uno che perde, una microgocciolina alla volta ma perde. si impone una revisione/sostituzione degli oring di tenuta e un non contemplato acquisto di olio per ammortizzatori. a proposito... cosa ci metto?
Infine, il trave di plastica di rinforzo posteriore, quello verticale che unisce il paraurti alla torre degli ammortizzatori, ho dovuto forzare parecchio per assemblarlo, in quanto i fori erano disassati di circa 3 mm, e su di un foro da 2 mm mi sembra parecchio... ci sono rimasto male, credevo che solo gli italiani fossero capaci di errori così "spannometrici", non me lo sarei mai aspettato da un prodotto tedesco.
In quanto alla motorizzazione, ho messo su l' ezrun9t da 4300kv con il suo regolatore da 35A, lo userò con lipo 2s
Anche a me sembra sottodimensionato (il regolatore), ma su altri forum ho visto che in molti usano questo kit in offroad anche a 3s, inoltre su youtube ci sono molti video con motorizzazioni anche più spinte, anche se in verità nessuno dichiara di usare il 35A come regolatore...
bah... provo, tanto il mamba non si tocca, lui è destinato al losi speed-t, ma questa è un altra storia....
In conclusione sono soddisfatto per la sensazione di solidità che da il modellino, però i problemi sopra riportati mi hanno lascaito l' amaro in bocca...
torno a chiedere: che olio devo usare negli ammo per uso in offroad leggero tipo sterrao e/o prato erboso?
Qualcun' altro possessore ha voglia di fare una uscita insieme per divertirsi e confrontarsi un po (famiglia permettendo?)