Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 09, 20:58   #5 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il problema è alquanto diverso.

Come tutti gli sport in cui la tecnica si evolve anche l'aeromodellismo lo fà e lo vediamo tutti i giorni con qualche cosa di nuovo.

La F3A ha subito una sua prima naturale evoluzione con l'avvento del 4T che ha comportato l'abolizione della cilindrata massima di 10cc e l'ha innalzata a chi più ne ha più ne metta.
Ciò ha portato ad una conseguente evoluzione dei programmi ed essendo un gatto che si mangia la coda ne è seguita una naturale e progressiva modifica dei modelli sino a raggiungere la forma quadra 2x2 con fusoliere sempre più massicce ( di dimensioni ma non di peso)................anche l'elettronica ci si è messa di mezzo con le radio sempre più sofisticate che rendono possibile miscelazioni ed aggiustamenti vari e ciò ha portato a nuove modifiche dei programmi....... e così di seguito, motori più potenti, modelli più performanti e via via sino allo stato dell'arte attuale, il motore elettrico.

Pertanto mi pare inutile recriminare, i vecchi campioni hanno lasciato il posto a quelli nuovi e dire se la loro caratura è la stessa, maggiore o minore non è possibile perché le condizioni sono assai diverse.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando