Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 09, 20:56   #919 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, visto che a breve diventerò anch'io un (spero) felice KDSsiano, volevo capire come funziona con i ricambi. Ho visto che su winning models molti ricambi non sono disponibili perchè esauriti, come si fa in questi casi? Si rocorre ai ricambi dei T-rex? E come faccio ad essere sicuro che quello che vado ad acquistare poi sia compatibile con il mio KDS?
Già mi vedo quando sarò nell'esatta condizione di Col.and, con il pargolettto sfasciato in attesa di ricambi.....già è una sofferenza, se poi devo anche impazzire per trovare i pezzi....
Mi sento di confortarti e dall'altra parte darti una consapevolezza.

Partiamo dalla consapevolezza ogni schianto è fine a se stesso. Quindi non puoi prevedere quali ricambi ti serviranno. Puoi ipotizzare, cioè: spindle, albero pirincipale, testa in plastica, fly-bar, pale, palini di coda, tubo di coda, sono all'ordine del giorno, ma una situazione come è capitata a "coland" cioè di strppare il filo antenna della ricevente credo che si possa annoverare nei casi limite, quindi rientra nella categoria imponderabile, perciò è logico che dovrai aspettare i ricambi.
Ora passiamo alla parte di conforto. KDS = XPERIENCE 450 S in pratica sono esattamente gli stessi quindi quello che non trovi dell'uno è probabile che lo trovi nell'altro, inoltre alcuni componenti sono perfettamente compatibili con il T-REX (esempio il mio KDS monta il gruppo corona flangia e cuscinetto, del t-rex, perchè sono fatti meglio, così vale per l'albero principale, i cuscinetti sono anch'essi del Align, in quanto li trovo come ricambi separati, e così via) la fly-bar è da 220 con pale da 6 gr. più i pesi da 2 gr. (mi piace l'eli stabile ) e sono anche loro dell'Align.
Concludendo l'eli già di suo è particlarmente robusto (a parte la testa di plastica) facile da riparare e molto stabile e lo ritengo adatto ad'un principiante per i ricambi non è particolarmente difficile approvigionarsi.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTERX 450 AE (fusoliera MD 500)
KING 2 (fusoliera Jet Ranger)
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando