Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis Grazie a tutti per i suggerimenti. Ho trovato preziosissimi quelli sulla colla sulla piega dell'ala e del baffetto.
Ieri in preda a shopping impulsivo ho comprato il Corsair GWS e l'ho montato praticamente tutto in 4-5 ore. Prima di provare il doppio servo (consigli che rimangono preziosissimi e che senza dubbio utilizzero' se fallisce il sistema di fabbrica) ho tentato una installazione a un solo servo.
Ho trovato pure il modo di tenere fermo il ferraccio che lavora da braccio sull'alettone, che consiste nel rivestirlo di termoretraibile, come avevo letto su RCGroups (usando i tubetti forniti con la scatola non ci sarei riuscito o starei ancora adesso a provare). Poi allego foto di come ho fatto. Piu' che altro di com'e' venuto, perche' mi sono dimenticato di farne in corso d'opera
Sono duretti ma si muovono, ho preso dei servi da 9g cuscinettati che spero reggano meglio dei plasticacciosi semplici cinesi (sono cinesi pure questi per la verita', ma distribuiti da un tedesco). Tanto costano quanto gli HS55. 12 euro
E' il terzo aeromodello che faccio, quindi non e' proprio un lavoro fino quello che e' venuto fuori. Considerando l'altissimo livello di pre-costruzione e' comunque abbastanza semplice, nonostante molte parti vadano rifinite e ritocate per accoppiarsi bene o per avere la giusta funzionalita'. Le istruzioni non sono proprio il massimo e alcune cose, facili o scontate per un esperto, me le sono dovute rileggere e immaginare da solo. Mi impressiona davvero la fragilita' del polistirolo gia' solo in fase di costruzione... speriamo bene. Anche perche', se non ho capito male, ricambi non se ne trovano... ahhhh quanto sarei piu' tranquillo se per esempio vendessero solo l'ala (tanto rompero' la fusoliera, lo so...) |
dimenticati i ricambi.... si trova solo il gruppo motore/riduttore..... ma stai tranquillo è molto più robusto di quello che sembra e poi anche dopo crash bestiali basta un po' di ciano da polistirolo e due spruzzi di attivatore. Segui bene il consiglio di Hannibal..... il CG indicato nelle istruzioni serve solo a far vendere altri modelli dopo che avrai sfasciato il tuo
. Tendenzialmente il punto indicato ti farà avere un aereo cabratissimo e poco stabile. Sposta il punto di gravità un tantino in avanti e voli più tranquillo........