Citazione:
Originalmente inviato da gianly87 Ho riparato il mio walkera 36 ma si ripresentano gli stessi problemi che avevo prima dell'incidente:
mettendo il potenziometro di sinistra a metà e quello di destra al minimo l'elicottero prende giri bene, ma giustamente non si alza perchè le pale sono a zero gradi, ma senza toccare niente, aumentando il potenzionetro di destra fino a metà di colpo si alza di circa un metro per poi ricadere subito.
Come mai sembra che il motore non c'è la faccià a farlo alzare, infatti appena rimetto il potenziometro di destra al minimo riprende giri.
Può essere il motore, le batterie, cosa???? |
ciao,
guarda, a me capita lo stesso nonostante abbia una batteria da 12c 1750mha usata massimo 10 volte,quindi penso che sia il motore(originale,con le spazzole).anche xkè se metto olio nelle spazzole va meglio per circa 30 secondi,poi bruciato l olio,s è punto e a capo...inoltre oggi ho notato che a manetta il motore emette un lieve fischio(tipo,v è mai successo con un asciugacapelli vecchio?ecco,in genere quando l ah fatto a me stava per morire il motore...)cmqe,per fugare ogni dubbio di batteria e\o regolatore,se hai modo,attacca l alimentazione ad una batteria da auto:se l eli va bene,hai la batteria andata...se non va,ho t è partito il motore o(penso)il regolatore della ricevente:in questo caso ti converrebbe comprarti un brushless con regolatore cosi risolvi anche il prob motore originale poco potente(e mi sa che piu 2\3 ore d uso continuo,non dura,quindi cambiarlo è solo questione di tempo!!!)