Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 09, 00:12   #9 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Il motore eroga (batterie permettendo) 2500w di picco e 1250w costanti,dici che non bastano?
50 kmh mi sembrano pochini ma magari mi sbaglio...dovrei rubare il laser ai vigili...
2500W di picco e 1250W costanti ... sicuramente si, ma in laboratorio, non certo in una barca.
Sono 160+A di picco e 80A e passa costanti (calcolando con 4S lipo), la vedo dura anche solo farli passare nei fili che normalmente si usano nei modelli, nei connettori.
Sono correnti per la verità anche raggiungibili, ma per barche da "linea retta" che fanno qualche passaggio sui 100m per cercare la migliore prestazione e poi si fermano ... il più delle volte avendo bruciato qualcosa.

Io per esempio ho usato un motore da 4100 kv (Neu 1515) con 4S lipo 5000/30C in una barca da SAW (linea retta).
Risultato: chi l'ha vista andare restava a bocca aperta, ma un regolatore Hifei da 100A è durato circa 15" ed un YGE 120 Navy nemmeno 1 minuto.
Ora sopra ho un YGE 200 Navy, 200A con tanto di doppi cavi, kit condensatori elettrolitici in aggiunta, collegamento a parte per accenderlo ed evitare che sfiammino i contatti e .... costo 469 euro al quale per usarlo vanno aggiunti i tanti anni di esperienza...!

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando