tanto per cominciare due servi girano solo da una parte e sto parlando senza squadretta inserita e non di quello di coda
ho trimmato la radio e regolato tutte le escursioni dei servi ma niente da fare
il passo era al contrario
i leveraggi sono giusti
la cinghia leggermente consumata
quando compri un dragonfly c'e' scritto pronto volo
significa che prendi l' ely come feci io la prima volta, lo metti per terra colleghi i cavi della batteria dando gas con il trainer montato e l' ely era in hoovering a 20 cm dal suolo senza dover fare nient'altro
li come diceva fantozzi ero un esordiente totale ma adesso la musica e' cambiata
c'e' da dire che il trex e' molto piu' nervoso e reattivo e potrete anche dire che sono un cane nel pilotaggio , ma prima di dirlo provate con i vostri ely a:
volare con il servo dell'aileron che tira solo da una parte lo stesso dicasi per l' elvator e con il passo al contrario e se ci riuscite fate i conti con la coda che gira su se stessa e allora avrete in mano il quadro della situazione
ora l'ho settato completamente non gira piu' su se stesso risolvendo il mistero ma anche provandole tutte ai servi non ho potuto fare niente. qualcuno di voi sa dirmi perche'?
il fatto che girava su se stesso non dipendeva ne dal gyro ne +/-150 ecc ecc
ecc
dipendeva da due fattori
1' il servo del rudder era montato male e quindi faceva girare l'ely in tondo perche' spingeva solo da una parte che in effetti poteva essere leggermente corretto
2' la cinghia era montata giusta e con il giusto tiraggio quindi i palini giravano al contrario del rotore ma c'e' un piccolo particolare. mentre era stata montata ,nel momento di inserirla la cinghia si era attorcigliata all'interno del tubo
la radio e' valida ma e' anche la stessa con cui il signore,aveva fatto le prove dell' ely, dieci minuti prima che tommy lo acquistasse
esclamando l' ho provato io e' tutto apposto prendilo con questa radio gia settata per il modello (per rispondere a thecokke)
vi faccio una domanda come poteva volare l' ely senza quarzo?
ah si la radio in questione e' una t14 con ricevente 5014 con sintonizzatore