Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 09, 20:49   #7 (permalink)  Top
Oldone
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Provando ad andare sul pratico, diciamo che mi serve una configurazione normale ed una di atterraggio con flaperoni in alto come aerofreni (diciamo deflessi in alto di 30-40 gradi).
Per prima cosa "setto" gli interruttori per passare da una configurazione all'altra (ad esempio A e C ...... che finora ho usato per settare vari valori di dual rate...).
Poi mi faccio la configurazione base "posizionata" su A con tutti i mixaggi e le escursioni dei comandi che mi servono per il volo normale.
Poi "replico" in configurazione C, in cui tolgo/aggiungo/modifico qualche mixaggio, cambio le escursioni, il dual rate e quant'altro e soprattutto cambio la posizione di zero dei flaperoni (subtrim? o un canale switch?) e miscelo sul profondità; dovrei anche impostare un bel po' di differenziale in modo che i servi dei flaperoni non arrivino al fondo corsa "meccanico".
Uhmmm, detta così pare ragionevolmente fattibile.
Finora ho sempre cercato di fare una programmazione unica "buona per tutto" e ho sempre incasinato le cose oltre misura.
Che tu sappia, per cambiare da una configurazione ad un'altra, è possibile usare contemporaneamente switchs e posizione del gas (nel caso il motore avrebbe la priorità)?
Come sul dirsi l'appetito vien mangiando....
Adesso tutto sta a capire quali sono le funzioni/mixaggi/ecc. assegnabili ad una configurazione di volo; purtoppo la V1 è meno evoluta della V3......

Proverò.
Grazie
Oldone non è collegato   Rispondi citando