Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Personalmente non amo questo tipo di batterie. Si autoscaricano molto più di tutte le altre ed hanno il vizietto di darti il massimo della tensione fino ad un attimo prima del crollo.
Pensare di non caricare le batterie prima di andare a volare solo perchè la volta prima si sono usate poco è da incoscienti (senza offesa).
Vanno sempre ricaricate e provate con un volmetro caricato (costano pochi euro)prima e dopo la carica.
Meglio le tanto vituperate NiCd. Hanno il difetto della memoria ma sono più oneste nel rapporto tensione/carica residua. Se prendi i pacchi bilanciati della Sanyo ( 15-30 a seconda della capacità) dureranno per anni. Basterà riciclarle ogni tre mesi sia che si utilizzino che no.
In fondo un caricabatteria evoluto ha ormai prezzi molto abbordabili e non vale la pena rischiare un modello per una batteria difettosa.
ciao a tutti |
Quoto al 100%.
Se proprio non potete fare a meno delle NiMh, anche perchè un giorno le NiCd non si troveranno prorio più (per legge) da nessuna parte, provate le Sanyo ENELOOP (si trovano già quasi ovunque), sono tutta un' altra cosa e non solo per il modellismo. Butterete tutti gli altri tipi di NiMh, ma mi raccomando solo negli appositi punti di raccolta
.
p.s. Io le ho estratte dalla confezione, ne ho fatto un pacco da 8 per la radio, nemmeno le ho ricaricate, e la radio ci è già andata avanti per un paio d' ore.
Ciao