ok ok.. provato....
... della serie non fatelo a casa... condizioni più gravose di queste non esistono, una pista con un rettilineo così lungo è difficile che la incontriate (dopo misuro con il gps e vedo magari anche di montarlo in macchina), così come è impossibile che troviate una pista da off con il grip generato dall'accoppiata asfalto/gomme da off (le gomme da on son ben più "dure" e scivolano molto se non in temperatura)
lo stress prodotto in questa prova, credo sia esagerato per tutti i componenti, per la prima volta dopo tanto tempo ho sentito la ventola del MMM partire..
questo è quello che io chiamo davvero eccessivo per qualsiasi pista... non c'è una pista dove poter tirare al massimo una macchina così se non una pista 1/5 off. come notate il rettilineo è lungo (guardate le macchine sullo sfondo per rendervi conto della distanza) la macchina lo percorre in un lampo, e poco dopo la mia posizione (3/4) devo frenare per non spiaccicare la macchina sul cancello alla mia sx... non raggiungo mai il limite di rotazione previsto da questa configurazione, mi servirebbero almeno altri 30 metri presumo.. è lunga come rapporti.. lunghissima secondo me... e anche secondo il neu a quanto ho visto.. 36650 giri son davvero tanti in questo contesto..
gomme da off su asfalto grana grossa, massimo grip.
temperatura esterna 29°
6s life
16-46 accoppiamento
neu 1515 2.5d motore.
966 secondi di prova (16 minuti)
bando alle ciance, eccovi i dati e un mini video, che avrete il buon cuore di non criticare perchè ho attaccato la fotocamera alla radio con dello scotch quindi le riprese sono un pò in quella maniera...
m'immagino le temperature del motore senza deflettore.... comunque, anche avendo superato gli 80° con questo motore, penso che il medusa sarebbe stato a 120°... la prova non si è mai interrotta e ci ho dato giù pesante con gas e freno...
m'immagino poi senza deflettore...
vabè..