Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 09, 15:14   #168 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo e neofita. Vorrei condividere con voi i miei primi errori e idee con il Junior E.
1) La colla cianolica (col lo spray) va benissimo per tutto, ma l'incollaggio delle 2 semiparti della fusoliera è meglio farlo con colle più elastiche (UHU POR) ed in gran quantità (non lesinare con la colla averne pronta 20-30 ml, perchè le 2 metà non combaciano mai perfettamente (troppa roba dentro).
2) Mixare l'alettone con il motore perchè altrimenti tende a cabrare forte aumentando i giri del motore
3) Tenere la calotta con 2 elastici perchè il dentino è il primo che si rompe quando l'aereo casca e la batteria spinge dentro il vano e il magnete regge il giusto anche nella nuova variante.
4) Ho modificato la squadretta dell'alettone perchè l'escursione a cabrare era troppo limitata ed inferiore di quella a picchiare.
5) In attesa della barra di carbonio per le ali che ho distrutto ho trovato un tubo di alluminio vuoto del 10 in un qualsiasi ferramenta (pesa 70g anzichè 37g, ma almeno si vola e sono distribuiti equamemente sulla corda!)

E' il mio primo aliante e aereo e quindi nonostante tanto simulatore sono più le volte che lo riparo che quelle che lo tengo in volo Devo dire che è molto sensibile al vento, che sul simulatore non c'è). Ma quando riesco a farlo volare e atterrare è un vero sogno.. Avete qualche link di come si vola nel vento?
per volare con il vento serve esercizio e tenere presente che le virate devi farle sempre controvento, tutto li

attento al tubo in alluminio, meglio se gli infili un tondino di legno per evitare che il tubo sotto sforzo possa spezzarsi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando