Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 09, 14:37   #5 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Salve, premetto sin da subito che non ho la vostra esperienza, mi diletto in questo hobby, ma non credo di poter essere la persona giusta per fa recensioni di qualsiasi tipo.

Leggendo però questo 3D mi vengono dei dubbi in merito ai servi align che ho di recente montato in due modelli di un paio di miei amici.
Qualcuno dice che savox sia sinonimo di align, ad ogni modo i servi in questione sono gli align DS610, e in entrambi gli eli sono nel ciclico.

La prima cosa che mi ha colpito in questi servi è stata la rumorosità, che a me sembra davvero eccessiva e che non accenna a smettere nemmeno in posizione neutra.
O meglio, smettono, ma appena tocchi lo stick si ricomincia, sembra quasi che non rieascano mai a trovare il centro.
Ad ogni modo io al banco tutta sta velocità non l' ho vista.....Certo è che bisognerà verificare in volo e comunque per quello che li adopereremo saranno certo validissimi.

L' altra cosa che mi lascia forse un pò più perplesso è il movimento che trasmettono al piatto.
Preciso che gli eli in questione sono un hirobo scadeau 50 e un t-rex 600 nitro pro e rispettivamente usano una futaba FF7 e una FF9 per il 600.
Nel caso del' hirobo vengono gestiti attraverso una rx FM e proprio per questo non mi meraviglio più di molto in quanto a velocità.
Nel 600 invece è montata una rx faast 2,4 con modulo aggiuntivo nella radio.
Qui sinceramente mi aspettavo meglio.
Ma tornando alla mia seconda perplessità, in entrambi i casi il piatto sembra quasi andare a scatto seguendo il fastidiosissimo ronzio dei servi.
Nel 600 addirittura ho dovuto cambiare posizione al gyro che in un primo momento era stato messo sul davanti, proprio sopra gli align e il servo della coda tremolava dietro al solito ronzio e più muovevo gli stick e più la coda tremolava.

Forse avrò sbagliato io qualcosa, ma francamente questi align non mi hanno affatto colpito.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione, oppure ha avuto la mia stessa sensazione?

Grazie in anticipo e scusate la lungaggine.
joele98 non è collegato   Rispondi citando