Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Ciao Cecco , scusa l'ignoranza, ma il tasto l'ho usato e il disegno che gentilmente riposti l'avevo già. Da quello vedo il disassamento che ha già "di serie " in direzione verticale, ma io parlavo della direzione orizzontale. comunque grazie a tutti per il contributo, sospetto che effettivamente non ci sia bisogno di disassare il motore, o almeno son sicuro che il suo originale sia montato nell'alloggiamento << senza tanti complimenti >> , si, insomma, si infila nella sede, colla,buonanotte |
Ma io infatti ci avevo messo le faccine
....... (è sempre dura farsi capire e per fortuna non te la sei presa) ........
Comunque il disassamento è necessario per compensare il tiro del motore rispetto alle altre forze agenti sull'aereo (e quindi viene disassato a spingere/tirare giù il muso anche per compensare la maggiore portanza dovuta all'aumento della velocità) e , nel caso del motore traente (la maggioranza dei casi) per compensare l'effetto dell'aria spinta asimmetricamente sull'ala.
Sull'ES essendo propulsivo e con un elichetta piccina il disassamento è solo verticale.
Ciao
Francesco