Discussione: disassamento motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 09, 13:26   #10 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
Ciao Cecco , scusa l'ignoranza, ma il tasto l'ho usato e il disegno che gentilmente riposti l'avevo già. Da quello vedo il disassamento che ha già "di serie " in direzione verticale, ma io parlavo della direzione orizzontale. comunque grazie a tutti per il contributo, sospetto che effettivamente non ci sia bisogno di disassare il motore, o almeno son sicuro che il suo originale sia montato nell'alloggiamento << senza tanti complimenti >> , si, insomma, si infila nella sede, colla,buonanotte

Ma io infatti ci avevo messo le faccine....... (è sempre dura farsi capire e per fortuna non te la sei presa) ........
Comunque il disassamento è necessario per compensare il tiro del motore rispetto alle altre forze agenti sull'aereo (e quindi viene disassato a spingere/tirare giù il muso anche per compensare la maggiore portanza dovuta all'aumento della velocità) e , nel caso del motore traente (la maggioranza dei casi) per compensare l'effetto dell'aria spinta asimmetricamente sull'ala.
Sull'ES essendo propulsivo e con un elichetta piccina il disassamento è solo verticale.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando