Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Oggi ho fatto alcune misure sul nuovo Bayo con 5celle da 2500 25C il risultato......88A e 34000 giri con una 4,75X4,75. Domani però voglio usare delle 3300 5 celle da 35C. Una cosa mi suona strana, come può fare 41000 giri il 2w25 se a vuoto con 5 celle ( 18V x 2600 giri ) questo è un calcolo presunto, ma se i dati riportati dal produttore sono esatti sbaglio di poco, quindi sono 46800 a vuoto, sotto carico mi sembrano pochi 5800 giri in meno, ripeto questo è quello che penso, comunque visto che il mio primo Bayo ha un 2w25, domani voglio fare il controllo in pratica, poi farò sapere. ciao il Monaco |
Eccome qua...
Allora, secondo me sei stato un pò conservativo (che non fa mai male perchè si fa presto ad esagerare...
) perchè l'Het 2W-25 è praticamente un 2700 g/v che con 5 buone celle si arriva ad alimentarlo sotto carico a 18.5V reali (e anche qualcosa di più...) pertanto i giri teorici sarebbero quasi 50.000. Perciò 40.000/41.000 prevedono un "calo" con il carico dell'elica di circa un 20%. Il tuo B50 è sicuramente un motore in grado di trascinare eliche più sostanziose con un calo molto modesto in termini di giri, io presumo che la 4.75x4.75 sia un pò piccola.
Chiaramente le povere 2500 25C penso proprio che più di 88A non possano dare e sicuramente il calo di tensione sotto carico è notevole, credo tu non sia arrivato neanche a 17V! Quindi prova con delle batterie più grosse/performanti e poi proverei a farlo girare con una 5.5x5.5 anche se ovviamente gli assorbimenti saliranno ma sono quasi sicuro che il rendimento sarà molto migliore. Se gli assorbimenti sono troppo elevati si potrebbe ragionare a 4 celle.