Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 09, 09:31   #284 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
La prima cosa che devi fare è vedere se lo swash plate o piatto oscillante, con i braccetti dei servi a 90 gradi, è perfettamente parallelo al suolo, altrimenti devi intervenire sui linck e sulle squadrette dei servi che devono stare in posizione neutra sempre a 90 gradi, poi devi controllare se l'eli, con batteria montata, ha un'assetto equilbrato mantenendolo dalla testa tra indice e pollice, se tende ad avere una posizione cabrata, devi contrastarla spostando in avanti la batteria, e se non basta devi incollare, nella parte inerna ed anteriore della canopy, un pesetto, finchè non ottieni, mantenendo l'eli come descritto prima, una posizione perfettamente orizzontale del modello. Se nonostante ciò il problema persiste, allora potrebbe dipendere da un servo deceduto.
Ciao Squalo60,
purtroppo è difficile spiegare il problema, va oltre le regolazioni classiche.
I servi fanno egregiamente il loro lavoro, è il piatto (parallelo al suolo in posizione neutra) che, una volta inclinato in avanti, al rilascio del relativo comando non torna in posizione orizzontale come dovrebbe. I link delle uniball e la posizione dei servi è tutta ok.
Piuttosto mi sapresti dire se anche tu nel tuo Kestrel 500 riesci a muovere in alto ed in basso la parte dello swash non vincolata ai servi (quella che scorre nella guida) ed il piatto ti rimane nell'inclinazione che questa operazione gli ha dato? A me non sembra affatto una cosa normale.
Non voglio esprimere pareri o arrivare a conclusioni affrettate ma sembra che Fulvico dopo aver sostituito il servo rotto (dopo la caduta, come da lui dichiarato nel mercatino) non abbia controllato se ci fossero altri danni e non l'abbia provato prima di spedirmelo.
Saluti e grazie delle risposte.
Tomas
atomas72 non è collegato   Rispondi citando