Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 09, 02:26   #283 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Fulvio,
l'eli ha qualcosa di serio che non va. Lo swashplate a seguito di un comando in avanti sale invece di inclinarsi, quando il servo torna in posizione neutra lo swash (che nel frattempo era rimasto sopra) si inclina tutto indietro con la conseguenza che l'eli va indietro tutta.
Non ho esperienza di questo elicottero in particolare ma ne ho due coassiali ed ho controllato che ovviamente questo non accade. (Immagina la mia faccia come un enorme punto esclamativo e capirai il mio stato d'animo).
La prima cosa che devi fare è vedere se lo swash plate o piatto oscillante, con i braccetti dei servi a 90 gradi, è perfettamente parallelo al suolo, altrimenti devi intervenire sui linck e sulle squadrette dei servi che devono stare in posizione neutra sempre a 90 gradi, poi devi controllare se l'eli, con batteria montata, ha un'assetto equilbrato mantenendolo dalla testa tra indice e pollice, se tende ad avere una posizione cabrata, devi contrastarla spostando in avanti la batteria, e se non basta devi incollare, nella parte inerna ed anteriore della canopy, un pesetto, finchè non ottieni, mantenendo l'eli come descritto prima, una posizione perfettamente orizzontale del modello. Se nonostante ciò il problema persiste, allora potrebbe dipendere da un servo deceduto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando