Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Ciao Fulvio,
l'eli ha qualcosa di serio che non va. Lo swashplate a seguito di un comando in avanti sale invece di inclinarsi, quando il servo torna in posizione neutra lo swash (che nel frattempo era rimasto sopra) si inclina tutto indietro con la conseguenza che l'eli va indietro tutta.
Non ho esperienza di questo elicottero in particolare ma ne ho due coassiali ed ho controllato che ovviamente questo non accade. (Immagina la mia faccia come un enorme punto esclamativo e capirai il mio stato d'animo). |
La prima cosa che devi fare è vedere se lo swash plate o piatto oscillante, con i braccetti dei servi a 90 gradi, è perfettamente parallelo al suolo, altrimenti devi intervenire sui linck e sulle squadrette dei servi che devono stare in posizione neutra sempre a 90 gradi, poi devi controllare se l'eli, con batteria montata, ha un'assetto equilbrato mantenendolo dalla testa tra indice e pollice, se tende ad avere una posizione cabrata, devi contrastarla spostando in avanti la batteria, e se non basta devi incollare, nella parte inerna ed anteriore della canopy, un pesetto, finchè non ottieni, mantenendo l'eli come descritto prima, una posizione perfettamente orizzontale del modello. Se nonostante ciò il problema persiste, allora potrebbe dipendere da un servo deceduto.