Ciao e scusate ma non mi è chiaro come si modifica il comportamento di un baggy o truggy al variare della durezza dei differenziali; Abbiate pazienza... intanto alcune premesse sulle definizioni per intenderci:
1) sottosterzo: la mancchina va via di muso cioè tende a seguire pur a ruote sterzate una traiettoria rettilinea
2) sovrasterzo: la macchina scoda facilmente ovvero in curva tende a girarsi in testacoda facilmente
3) olio siliconico da 10000 è piu "duro"che il 5000 (numero maggiore significa maggiore durezza e densità dell'olio)
4) trazione: capacità di scaricare a terra la coppia e potenza del motore per ottenere un moto rettilineo con la minor dispersione (leggi sgommata )possibile (massimo rendimento) ...che in parole piu semplici è come dire che tanta trazione fa scattare e sgommare poco.
detto qs su cui si è d'accordo chiedo:
Che effetti produce sul comportamento un olio piu o meno denso nei 3differenziali in termini di sovra-sottosterzo e trazione?
esempio: partendo da una teorica macchina neutra con media trazione; indurisco davanti; cosa succede? (sovrasterza o sottosterza?)
oppure indurisco dietro....oppure indurisco al centro... come si modifica il comportamento e la trazione??
Capisco che tutto debba essere poi sperimentato in pista ma vorrei avere una base teorica su cui partire visto che ho 2 modelli perfettamente bilanciati agli assi e che vorrei gastire nel comportamento giocando sui differeniziali ...
Grazieeeeeeeeee!!!