Citazione:
Originalmente inviato da mack_73 Innanzitutto ciao Edoardo, ci eravamo gia conosciuti in qs discussione: http://www.baronerosso.it/forum/auto...-himoto-6.html
Guarda i 2 mt di segno lo fa sul cemento, le centrali della Feigao basta che chiami Framega e te lo fai dire da lui perchè non le tratta più, ha solo i motori, molto buoni.
Poi io non so se sono sfigato come dice un mio amico, abbiamo la stessa macchina, stesso rapporto, comperata assieme, giriamo assieme, e lui è ancora originale ed io ho cambiato 3 ESC.
in cosa sbaglio?? |
per bruciare un esc ci sono diversi modi:
- lo fai scaldare all'inverosimile (togliendo l'over-heat protection)
- gli fai erogare molta più corrente di quella che può sopportare
- fai fare corto ai cavi del motore
se, ad esempio, lo metti a 3s con un motore da 5,5t lo bruci... se invece lo metti a 3s con un 9t o un 10t non corri problemi (controllando sempre che la ventola giri correttamente)..
più di una volta ho girato a 3s in pista... ed una volta il fango aveva bloccato la ventola (a Campogalliano, con Fabio) ma l'esc è andata dopo poco in protezione termica salvandosi
ho visto poi un esc fumare perchè i cavi del motore avevano fatto corto... alle volte le saldature non sono poi così buone come noi le immaginiamo... tanti motivi..
ma, ripeto, se hai bruciato 3 esc di fila significa che qualcosa che fai non è corretto o è sottodimensionato
riguardo alle gomme che hai postato le trovo interessanti... sono gomme da rally? mi sembrano taanto morbide però... 2 metri di sgommata sono tanti... diciamo, senza offesa, che sono incredulo... sai, sono come San Tommaso, vedo metterci il naso!