Citazione:
Originalmente inviato da aleall Grazie. Oggi me lo sono girato un pò per le mani e ho provato la centralina per vedere se funziona: tutto ok!
Però qualche dubbio mi è sorto (del resto vengo dai glow e questo è il mio primo benza ): - non ho capito se c'è bisogno del tubo di pressurizzazione del carburante, per intenderci quello che va dalla presa di pressione del silenziatore/marmitta al serbatoio, presa di pressione che qui sul barilotto nun c'é; senza presa di pressione, come viene pressurizzato il serbatoio?
- ci sono due leve sul carburatore Walbro che comandano altrettante farfalle, una con una molla di ritorno e l'altra senza. Quale delle due devo usare, o meglio come vanno usate?
Attendo lumi... |
nò la pressurizzazione non serve in quanto il carburatore ha la sua pompa, le 2 levette sono una la farfalla del gas, da collegare al servo, e l'altra l'aria, sequenza per la messa in moto da seguire sempre anche con motore tiepido, per non smadonnare, chiudi l'aria, metti il gas al minimo, dai alimentazione alla centralina, e quindi candela, e inizi a dare palate sull'elica, 5-7 palate, con l'aria chiusa, sentirai il motore che dà i primi scoppi, non ti preoccupare che non parte con l'aria chiusa, come dà i primi scoppi apri l'aria e con altre 3-4 palate sull' elica, partirà al minimo, NON DARE PALATE SULL'ELICA CON L'ARIA CHIUSA E SENZA ALIMENTAZIONE ALLA CANDELA, o peggio con il gas aperto, perchè si ingolfa e poi devi smontare la candela, ci sono anche 2 viti contrassegnate H e L, la L serve per regolare la miscela al minimo, okkio non il minimo, per cui c'è un'altra apposita vite, ma i passaggi e la regolarità del minimo, l'altra contrassegnata H,è per il massimo, per ora lasciala così, e la chiuderai gradatamente di 1 giro, così mi è successo ai miei 3 benzina, a mano a mano che il motore si roderà, ci vorrnno almeno 10 L di miscela perchè ciò avvenga, , ma per ora non toccare nulla, la vite del minimo è abbastanza critica,bisogna sempre chiuderle o aprilrle di 1/4 di giro a volta....