Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 09, 17:55   #26 (permalink)  Top
MiniG
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da Daitarn3 Visualizza messaggio
. . ho letto che però,ci sono delle pecche per esempio il costo molto più alto del nitro,costi dei ricambi per esempio motori batterie e carica batterie molto più alti e la cosa più inortante la durata delle batterieda come ho capito massimo della durata di una buona batteria e di circa 20 miniti quindi per divertirmi un ora devo avere almeno 3 batterie e la carica e molto lenta,con un litro di broda vado avanti anche 2 ore e in costo non e eccessivi,volevo sapere un pò di piu dai possessori dei modelli elettrici,manutenzione e tutto il minmo da sapere grazie a tuttti
Io farei un discorso un po differente dal solito "meglio questo,perche quello. . " non si finisce più,ogni cosa ha dei vantaggi come degli svantaggi.
Il punto è identificare quali sono i vantaggi per in nostro personale modo di giocare ma sopratutto che modello si ha intenzione di prendere.
Il mondo è bello perchè vario.
Un'altra cosa da tenere in considerazione è la spesa nel mantenimento.
Ciò che ho notato sulla mia pelle è che lo scoppio non costa un tubo da acquistare ma il mantenimento è decisamente oneroso nel medio/lungo termine.
Questo mi permetto di dirlo dopo anni di 1/8 pista e qualche stagione nel touring 1/10 EP e anche scoppio.
L'elettrico invece ha lo svantaggio di costare un botto in principio,però rompe molto meno dello scoppio e nel tempo non si hanno altri costi che gomme e pochi ricambi.Poi bisogna vedere anche la categoria e/o il tipo di gioco che si vuole fare(pista,monster,scazzamento allegro ecc. )
Personalmente ho migrato definitivamente all'elettrico l'anno scorso,mi resta tutto ciò che serve per l'1/8 pista ma ormai lo uso "religiosamente",dato che ogni volta che ci faccio un giorno in pista faccio fuori almeno 3litri e quattro treni di gomme (senza contare le tornite!) ed almeno 2 candele.
Gli alberi e gli accoppiamenti non tirano una stagione e sarà l'età ma ormai quando le auto mi sfilano a manetta sotto il palco.dopo c.ca 10minuti mi bruciano gli occhi che diventano come zampogne.
Motoristicamente coi motori brushless siamo veramente ben serviti,la differenza prestazionale coi motori a scoppio per ciò che riguarda gli 1/8 è ormai livellata,i 3CV di un motore da 3,5cc ormai si possono tranquillamente comparare ai migliori motori tedeschi (I CINESI .. . ) da dimensioni e pesi decisamente inferiori a quelle di un motore a scoppio.
Il punto saliente è la differenza di guida,coi motori elettrici hai coppia per il 90% dell'arco dei giri ,mentre coi motori termici la coppia e i giri utili sono solo il 30% .
Certo che è esaltante avere tutta la coppia in 4500giri su 50000 però non poterla sfruttare per 44500 giri è veramente una cazzata.Naturale evoluzione.
Non c'è storia.fatti fare un finanziamento e passa all'elettrico
Ora per sfogare le mie smanie pistaiole uso un Pro10 nelle piste lunghe èper gli scoppio,la macchina con lipo 2s ed un mortorino a sensori da 80 euro va tanto quanto i migliori touring 1/10 a scoppio e i RallyGame che "quando ero piccolo" si divertivano a sportellarmi fuori,quando li vedo in pista li faccio incazzare di brutto . . .stanno solo dietro!

Ultima modifica di MiniG : 05 giugno 09 alle ore 18:03
MiniG non è collegato   Rispondi citando