Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 09, 16:20   #4 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Sì il Tx è zeppo di "commutatori" per le miscelazioni (e il fatto che puoi configurarli come ti pare, è già la prima fonte di confusione ..... vai a scegliere il layout migliore).
Il manuale sì descrive le funzioni e i "mixaggi" implementati, ma non ti fornisce un approccio da seguire per sfruttare i "profili di volo".
Mi manca sapere a cosa servono e come si usano; l'approccio "filosofico" per così dire. E questa è la mia carenza.
E' un po' come se avessi una valigetta di buonissimi colori da pittore; e che ci faccio io, salvo tentare un "personale approccio" all'astratto (non sono capace di tenere in mano un pennello, se non per dipingere una parete )?
Per esempio, tu sull'ely, come e perchè li selezionavi?
In funzione della posizione di un comando? Oppure con gli switch (posizione 1 hovering, posizione 2 volo acro ecc......).
Li implementavi in funzione delle miscelazioni/regolazioni che ti servivano per la fase di volo, immagino.
Sul manuale ti dice ( quanto a chiarezza .....) che puoi scegliere la modalità con cui selezionarli; ma finisce lì.
In realtà mi servirebbe proprio l'esperienza di chi l'ha usata.
Alla fine cercherò di replicare sull'FC28 il layout dei comandi della X3810 (l'altra mia radio) e da quella base cercherò di implementare i "profili di volo".
Resto comunque in attesa dei suggerimenti e "dritte" di chi potrà fornirmeli
Sulla mia mettevo i vari interruttori e trim più importanti dalla parte dello stik del passo (che è quello che ti lascia più tempo), puoi seguire la falsariga della x 3810 se già sei abituato con quella.
Le miscelazioni per aerei di cui parli non le conosco, con quella radio ho dovuto fare il pioniere ..........ti consiglio di accenderla insieme al modello , attivi i vari mix nel menu acro (per aerei) e vedi uno per uno quello che fanno, hai anche possibilità di scegliere i canali da miscelare, in base all'importanza te li disponi sulla radio secondo le tue esigenze.