Mi dispiace contraddirti, ma il governor non può lavorare con l`assorbimento, ti spiego perchè:
aumenti il passo, il motore cala i giri la corrente sale e il regolatore cosa fa: aumenta la corrente per aumentare i giri e mantenerli costanti? e come fa a sapere quali sono i giri costanti se sta aumentando lui la corrente?
Non so se lo sai ma i regolatori senza sensori quelli di adesso sanno esattamente a quanti giri sta andando il motore antrimenti non riuscirebbero ad attivare le 3 fasi nei tempi giusti e li leggono sulla corrente indotta di una delle tre fasi in quel momento non attiva cioè leggono in numero di impulsi creati dai magneti sulle fasi non attive, (effetto dinamo, nei motori a 3 fasi la corrente si alterna nelle 3 una è sempre spenta e qui si rileva il numero di impulsi) infatti quando avvii un motore a cassa rotante a bassi giri vedi una leggera oscillazione iniziale, è il regolatore che muove il motore con una fase per leggere sulle altre da che parte sta girando e una volta trovato gli spara la corrente a tutte e 3 a rotazione, con l`assorbimento non può sapere esattamente a quanto sta andando il motore, dunque penso che la Align hoh abbia fatto un buon softwar a tutti i regimi.
Ciao Raffaele
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan Non ho l'align con il governor ma da quello che mi dici mi sorge una domanda, il soft start quindi ti interviene anche a numero di giri raggiunto e quindi rendendo comunque più lenta l'accellerazione in caso tu dia un colpo di stick più deciso? |