Discussione: Info su batterie Nimh
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 09, 15:08   #4 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Grazie per le utili info, per il caricabatterie io uso quello fornito dalla Hitec, che mi carica radio e pacco rx insieme, fino ad ora non mi ha mai dato problemi.
Ma per capire con un pacco di 4 stilo da 4.8v da 1300mah o da 2000mha (quelli attualmente in mio possesso) e con 4 servi standard quanti voli si possono fare in totale sicurezza?
con il semplice "carichino" in dotazione non capisco come puoi pensare di ciclare i pacchi batterie......per farlo con sicurezza e cognizione di causa serve qualcosa di più serio.........

è difficile dire quanto può bastare un pacco batterie.....ci sono troppi fattori incogniti che concorrono al consumo ed alla durata......( tipo di batterie, vecchiaia del "pacco", tipo di servocomandi, durezza dei leverismi ecc ecc ) non ultimo il modo di pilotaggio

capisci da te che tra due piloti che volano ( con identica configurazione ), l'uno con virate ampie, volo regolare, nessuna acrobazia e l'altro che invece "sbatacchia" il modello di quà e di là, il "carico" sui servocomandi ( e quindi il loro consumo ) è molto diverso..
comunque credo che, anche con 1300mAh dovresti poter fare 3-4 voli di 8-10 min in ampia sicurezza....