Citazione:
Originalmente inviato da raffa1971 Ciao premetto che tutti i regolatori con "bec" tagliano la corrente al motore prima di restare senza del tutto per permettere di planare con l' energia necessaria a muovere i servi, e governare ancora l'aereo. Con l'avvento delle lipo non si poteva più tagliare a 5v (tensione minima per muovere i servi) altrimenti le 3 lipo avrebbero avuto vita breve ed ecco i moderni regolatori programmabili sul taglio della corrente al motore alla tensione voluta per salvaguardare le lipo da scariche eccessive, funzione "battery saver".
Questa funzione di taglio della corrente al motore a 5 o più volt si chiamava in origine bec ed ora prende il nuovo nome battery saver ,è presente nei regolatori in grado di alimentare 2/3 servi.
Ma ci sono i regolatori opto che spesso non hanno il bec, cioè non possono alimentare i servi (riduzione della tensione da x celle a 5v) pergrandi potenze, 12 24 celle i servi e la ricevente devono essere alimentati con batterie dedicate cosi il regolatore ha solo la funzione battery saver e le batterie dediate ai servi fungono da bec.
Spero di averti chiarito la differenza ,
mentre tornando al T rex in effetti al massimo dei giri il singhiozzo non c'è e disattivando la funzione governon sparisce a tutti i regimi, ho un align 3200 con pignone da 13 denti e batteria Tunder Power da 1320mA, usando l'11 denti riduco anche i giri del rotore e dopotutto mi sono attenuto a tutte le specifiche di montaggio delle istruzioni, per ora volo senza la funzione governor poi si vedrà, la prossima volta che mi schianto quando smonto provo il tuo consiglio.
Raffaele |
Scusa ma il BEC, Battery Eliminator Circuit serve ad eliminare le batterie che
alimentano l'impianto radio. Quello di cui stai parlando entra nel discorso del
fail-safe. Ed il Cut-Off è un altra cosa ancora.
Ciao,
Daniele