Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 09, 03:28   #215 (permalink)  Top
miki.t
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Come da titolo, per chi avesse letto i miei ultimi posts, ecco il punto della situazione:

1) ho risolto il problema della vibrazione bilanciando le pale con un pezzettino di nastro isolante applicato al centro di gravità di una delle pale. Non avendo il bilanciapale ho applicato il nastro su una delle due pale a caso ed ho avuto fortuna! Il centro di gravità per entrambe le pale ero invece riuscito a trovarlo.

2) ho saldato i fili dei connettori (elicottero e batteria) come da indicazioni su RC Groups. Il risultato è ottimo! Mentre prima, dopo qualche minuto di volo, il motore di coda tendeva a far ruotare la coda a dx (perdendo giri) adesso questo problema è risolto e la coda rimane stabile fino alla fine della batteria!!! Lo consiglio a tutti.

Saluti,
Fausto.
Non serve avere un bilanciapale.... Te lo fai tu. Fai un perno al centro delle pale e le blocchi con 2 viti alle estremità in modo che siano opposte e allineate alla stessa altezza. Fai stare il perno costruito in equilibrio al centro e aggiungi il nastro dove serve in base alla pala che pesa di meno!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando