Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Scusa ma forse non conosci bene le futaba 2,4G. |
Ciao, utilizzo solo futaba 2.4ghz.
Citazione:
Il capitano chiede di avere 2048 step.
|
Forse non hai letto quello che ho scritto nei miei post, lo incollo qui per convenienza:
in 2.4Ghz utilizza la modalita' FASST che "shara" i canali disponibili fornendo una risoluzione finale (alla ricevente) da 2048 passi quando la utilizzi in "modalita' 10 canali" (10ch mode). Il PCM1024 si riferisce alla trasmissione in PCM (senza modulo 2.4ghz).
Per il "10ch mode" devi anche scegliere il modulo giusto per la radio (TM-10) e la ricevente giusta che opera in "10ch mode" a 2.4ghz e cioe' la R6014FS (14 canali).
^^^ Per sfruttare 10 canali offerti dalla ricevente, e poi ho aggiunto (visto che lui vuole ridurre la spesa):
solo con la ricevente R6014FS si hanno 2048 passi ?
No, anche con la R6008FS Citazione:
(per ora, tra la 8 canali e la 14 non esistono altre riceventi) ?
|
No, non c'e' alternativa sulle riceventi, solo la 8 canali e la 14 canali opera in "10ch mode" che offre i 2048 step di risoluzione.
Citazione:
Se poi un giorno dovesse comprarsi un elicottero a turbina con luci di posizione, carrelli retrattili, verricello elettrico, sirenza e lampeggianti non credo sarà il costo di una nuova ricevente ad incidere sulla spesa
|
Non credo che sia una questione di elicottero a turbina: io sono partito con 7 canali (4 per il piatto, 1 per il gas, 1 per la coda, 1 per il sens sul gyro) ..ho messo su il governor e sono 8 canali, se vuoi mettere anche l'on/off sul governor (senza ingaggiarlo con lo stick) fanno 9 canali, ora sto montando un OSD e fanno.. 10 canali (e pensa che ne vorrei un altro per cam.. ma cerco di limitarmi), se avessi riasparmiato sulla ricevente per prendermi una 8 canali oggi mi ritroverei a dover cambiare ricevente gia' solo installando il governor... e tutto per otto canali.
Non ha senso investire denaro in una 10 canali e poi limitare la ricevente a 8, e' denaro "sprecato".. poi ognuno fa quello che vuole!
Ciauz. ;)