ciao e benvenuto concordo con te che la produzione lima è molto decaduta negli ultimi 4\5 anni (io ho del
pr della vecchia serie hobby che fanno concorrenza alla pilota vitrains per stabilità e dettagli , metre le mie carrozze a due piani lima fanno veramente pena percè non hanno zavorra e basta null ache deragliano), infatti ti consiglio di non comperare rotabili di nuova produzione perchè sono poco circolabili , specialmente su plastici piccoli con curve strette, invece come ti ha detto giò le vecchie prouzioni sono ottime, specialmente quelle degli anni 90 , periodo in cui la lima faceva concorrenza alla rivarossi , ma con i mezzi adatti .
invece i mezzi di oggi costano e sono di bassa qualità , io ho la 424 e è potente , ma ha una velocità minima altissima.
per il plastico io lo avevo di quelle dimensioni , ma mi sono reso conto che comprando mezzi lima oppure mezzi italici era u pò piccolo, adesso lo stò ampliando ed è diventato 2.60 x 1.20 circa (la misura esatta varia in eccesso circa ogni mese perchè stiamo ancora fisssando i binari.