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Vecchio 04 giugno 09, 22:55   #1077 (permalink)  Top
vangogh
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Originalmente inviato da enzo72 Visualizza messaggio
quindi circa 1kg ok

il manuale recita questo:

pignone 20T
corona 49T

1st gear final reduction 19.924
2nd gear final reduction 13.78

si il mezzo ha 2 marce + la retro e ha una frizione x la seconda, regolabile

io però ho cambiato le ruote che hanno un diametro finale (cerchio e gomma) più piccolo delle originali, se serve questa informazione la misuro.
Fossi in te toglierei la prima e girerei monomarcia.
La retro non serve, la gestisci col motore e se vuoi semplificarti ulteriormente la vita toglierei anche il freno meccanico, ma è questione di gusti.

In pratica resteresti con un solo servo, quello per lo sterzo e manderesti in pensione il servo per il cambio ed il servo per la retro ed il freno.

Il rapporto corona pignone lo sceglierai in base al motore che prenderai.
Prova su qualche forum americano, magari qualcuno ha già convertito l'MTA4 e potresti prendere spunto.

EDIT:
Non ricordo se l'hai già fatto apri un topic tutto tuo per l'elettrificazione che stai per iniziare, ti aiuterà a raccogliere nello stesso punto tutte le considerazioni e i commenti.
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