Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 09, 23:32   #180 (permalink)  Top
wlemaxx
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Finalmente monster 1/10!!!

Ciao a tutti. oggi ho fatto la prova con il mio monster 1/10... A differenza del progetto iniziale non ho usato 3S lipo ma bensì 2S; comunque potenti: LRP 5100mah (28C di scarica mi pare). Il monster aveva molto allungo, sia in salita che in discesa, le velocità erano molto alte tanto che le gomme si gonfiavano... Non impenna... Pur avendo molta molta ripresa, è impressionante lo scatto che ha, per esempio per passare da 1/4 di gas a metà, si vede proprio che scatta (tipo un 1/16 con pochi kv)...
La macchina scaldava poco girando su asfalto, per capirci, ho girato 5 minuti e la macchina era fredda. Le temperature "alte" sono arrivate nel momento che sono andato nell'erba, la macchina infatti sforzava un po', come naturale che sia, però scaldava... Calcolate che l'erba non era proprio bassa bassa ma era sui 10 centimetri.
Quando giro nella macchina non gratta in nessun posto (cioè non fa crrrrr come quando è sgranato qualcosa o è sbagliato l'accoppiamento) ed è molto molto molto scorrevole tanto che quando va è un piacere sentire il suo rumore.
La prova è stata svolta con gomme himoto per i monster a scoppio girate al contrario, per capirci, quelle sorti di frecce puntavano indietro e non in avanti come di scatola, senza carrozzeria e con un pignone da 16.
La cosa che mi ha deluso è che non impenna, almeno a 2s, ma tutto il resto mi è piaciuto moltissimo, a partire dal rumore che fa fino ad arrivare alle prestazioni, buono scatto ed ottima velocità di punta.
Sulla confezione del 9T c'è scritto che fa 4300 giri per ogni volt, mille in più rispetto al novatech; forse è per quello che non benna...
Per raffreddare meglio il motore ho messo un dissipatore, al quale gli ho fatto fare contatto con il pezzetto in alluminio sopra al telaio; così da non farlo riscaldare più di tanto. Ciò che è rimasto più caldo sono l'esc (sull'erba) e le batterie (a fine scarica, magari davano meno ampere, non so!).
Vi saluto, vado a dormire, a domani.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando