Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 09, 18:55   #907 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Claudio, dì la verità che me l'hai gufata.........botto paiura......
andava tutto bene, poi, credo ad una folata improvvisa, nn sono più riuscito a portarlo giù.....quindi ci ha pensato lui da solo, da circa 50 metri.....
pensavo peggio: la canopy inspiegabilmente ha retto, solo qualche graffio, la lipo invece si è assorbita l'impatto e si è piegata (), da buttare, credo.
Solito head set da 2 euro andato e le pale, erano già da cambiare........
il carello si è staccato tranciando il filo della ricevente, a proposito, come lo risaldo, sul punto di rottura o apro la centralina e provvedo da dove comincia?

Insomma......poteva andare peggio ma è colpa mia, mai credersi capaci di fare...se avessi avuto prontezza di riflessi e esperienza, avrei magari risolto insewrendo l'Idle e l'avrei riportato a terra, ma ormai è fatta: si ricostruisce!
Mi dispiace sinceramente non volevo gufare.
Comunque, per la radio prova risaldare il filo da dove si è rotto, ma non fare nodi, nel modo più assoluto, e lascia perdere di aprire la ricevente perchè al suo interno ci sono micro saldature, e non è detto che ti vai a incasinare la vita piuttosto se propio o non va cambiala.
Per quanto riguarda l'idle up forse sarebbe stato peggio perchè il cambio di passo da positivo a negativo va controllato e ci vuole un minimo di esperienza.
Prova piuttosto a settare le pale in modo meccanico affinche con gas a 0 l'incidenza sia di -1° ed eventualmente aumenti il n° di giri del motore per compensare la leggera perdita di passo, questo "dovrebbe" ripeto "dovrebbe" aiutarti a controllare la discesa con il gas se il vento lo solleva troppo.
Con la radio programmabile ti direi di regolare il passo a -2° con gas a 0 e regolare la SWAH (controllo piatto) per avere +5° con ga a 50%, ma con la tua radio non mela sento di darti consigli.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando