Discussione: La domanda sorge...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 05, 08:21   #8 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Prova a mettere in mano a qualcuno che non sa nulla di modellismo un ely messo perfettamente a punto e poi guarda quanto gli dura.. la moderna concezione a cui fai riferimento esula dalla conoscenza e messa a punto di un modello. Quello che intendevo dire è che il modellismo non è comprare e basta, il modellismo è soprattutto capire costruire e poi forse anche volare.

Un saluto
Riccardo
Non lo metto assolutamente in dubbio, in effetti aprire la scatola e volare non consente ad un novizio di imparare a settare il modello,
Ma quì ci sono anche persone che desiderano,fin da subito, provare l'ebrezza del volo e poi, molto probabilmente col passare del tempo ,la passione li spingerà ad approfondire le conoscenze in materia,nell'ambito più specifico.
Se non c'è quella "soddisfazione" iniziale che ti innesca la voglia di partire e lanciarti verso questo mondo così complesso ed impegnativo,può mancare anche la pazienza per pensare,riflettere,provare!
Non tutti sono ben disposti,fin dall'inizio,ad affrontare questo cammino, così complesso,partendo dalle basi e questo bisogna che tu lo capisca riccardo.
Tu la pensi in un determinato modo, ed è senz'altro giusto il tuo ragionamento, daltronde una scala bisogna iniziare a salirla dal basso! Ma io so bene che cosa pensano molte altre persone,pur sbagliando loro desiderano subito "volare"..
Ad alcuni basta semplicemente fare 2 o 3 saltelli,chi acquista ad esempio un mini lama 2, e dopo 1 ora già è in volo, magari nell'arco di 10 giorni può decidere di iniziare con pazienza a scoprire modelli come lo zoom400 che richiedono una messa a punto e di conseguenza disporsi affinchè le cose possano essere acquisite,con calma,pazienza step by step....
...oppure semplicemente può accontentarsi di quel volato semplice che riesce a soddisfarlo, e gli permette di svagarsi durante quei minuti liberi che dedica a questo passatempo..Dipende da persona a persona..
La risposta alla mia domanda è sempre la stessa, il 22E. Il miglior compromesso...Poi nei prossimi è prevista l'uscita di alcuni modelli estremamente stabili dal prezzo competitivo al 100% ready to fly..
Ormai il dragonfly 4 è destinato a diventare un brutto ricordo che facilmente verrà dimenticato..La tecnologia va avanti e vengono sfornati prodotti sempre migliori
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando