Discussione: Bf109
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Vecchio 04 giugno 09, 18:17   #55 (permalink)  Top
Checco 67
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Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Bhe lo scoppio richiede più manutenzione ma poi dipende, io ho alcuni motori tipo os max, os surpass, enya, supertigre che sono dei piccoli orologi svizzeri e fortunatamente difficilmente mi fanno dannare... ovviamente molto dipende dalla miscela che usi come li tratti ecc ecc ecc.
L'unica cosa è che dopo ogni volo devi pulire minuziosamente le parti sporche con un pò di alcohol (ma è un prezzo adeguato per sentire un modello che romba durante il volo).
In ogni caso sul Bf c'è un motore a miscela (proprio come quella del ciao) molto ma molto più preciso, non ha bisogno di carburazioni continue (forse solo durante i cambi di stagione), non unge... o unge pochissimo, e non smadonni per accenderlo (dispone di una centralina elettronica in grado ci modificarne automaticamente anticipo ecc ecc ecc).
In ultimo, ma non per criticare, modellismo per me significa fare un modello del vero... e io aerei con motori elettrici, tranne progetti militari...., non ne ho mai visti!
Per un motore che dici tu e tutti i marchingegni che servono per accenderlo e carburarlo quanti euri a spanne ci vorrebbero?
un elettrico che tira 6 kg può costare a spanne 100€ una lipo 6s 5000 100€ e voli forse 8/10 minuti
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