Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Per il rombo ti do pienamente ragione e non sei il primo che me lo dice che certi modelli danno il massimo solo a motore,ma al campo vedo i ragazzi dello scoppio più indaffarati nel accendere,carburare,miscelare,pulire,smadonnare se non parte,che a volare, farà parte del gioco ma per il poco tempo che ho io attacco la spina e via. |
Bhe lo scoppio richiede più manutenzione ma poi dipende, io ho alcuni motori tipo os max, os surpass, enya, supertigre che sono dei piccoli orologi svizzeri e fortunatamente difficilmente mi fanno dannare... ovviamente molto dipende dalla miscela che usi come li tratti ecc ecc ecc.
L'unica cosa è che dopo ogni volo devi pulire minuziosamente le parti sporche con un pò di alcohol (ma è un prezzo adeguato per sentire un modello che romba durante il volo).
In ogni caso sul Bf c'è un motore a miscela (proprio come quella del ciao) molto ma molto più preciso, non ha bisogno di carburazioni continue (forse solo durante i cambi di stagione), non unge... o unge pochissimo, e non smadonni per accenderlo (dispone di una centralina elettronica in grado ci modificarne automaticamente anticipo ecc ecc ecc).
In ultimo, ma non per criticare, modellismo per me significa fare un modello del vero... e io aerei con motori elettrici, tranne progetti militari...., non ne ho mai visti!