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Vecchio 04 giugno 09, 15:30   #4612 (permalink)  Top
pancho
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Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Sapete cosa ho notato, sia nell inner in ergal che anche su quello Xtreme, i lembi che tengono la flybar mi sembrano troppo aperti, i 2 agganci che ci sono sulla fly, non si "incastrano" nei 2 fori, ma hanno parecchio gioco.

Ora mi sorge un dubbio........
Che sia l ecessivo gioco a provocare i cerchi?????
Ma la flybar è diritta?

Comunque, posso dire la mia modestissima idea? Il Lama V3 e V4 sono modellini adatti a un volo tranquillo indoor. Infatti escono dalla scatola e gli dai gas e stanno sù come appesi a un filo in hovering, dopo un semplice trimmaggio. Quando uno si è impratichito può farci dei giochini di precisione (slalom atterraggi su lattine o altro etc). In quel caso i cerchi darebbero davvero fastidio.

Se uno vuole renderli più reattivi e agili, ci mette i motori SE, le pale extreme, l'extended inner shaft etc.
Lo fai perchè vuoi volarci fuori, o anche in casa ma osando manovre più "difficili" (si fa per dire per carità, sempre coassiale è...). E in questi casi se fa qualche cerchio in aria te ne freghi perchè non cerchi la stabilità ma l'agilità. O comunque a me, per volare outdoor o anche a bischero in casa, i cerchi non danno nessun fastidio, nemmeno me ne accorgo perchè l'eli non sta mai fermo...

La via di mezzo secondo me non esiste: o lo tieni di stock, o lo appgredi con Motori EXTREME, Pale inner shaft lipo a 15C e poco altro (altre cose tipo manine suoscpleit etc in ergal o altro secondo me non servono, anzi...) e provi a volare fuori.

Ultima modifica di pancho : 04 giugno 09 alle ore 15:37
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