Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 09, 14:52   #375 (permalink)  Top
aleall
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
la lunghezza fuso adesso non ho il modello sottomano ma le semiali io le ho fatte esattamente lunghe 1 metro e la corda è quella che hai detto tù, così facendo, l'apertura alare totate mi pare che sia risultat di 215-216 cm, la fuso come ti ho detto io ho allungato il muso di 5 cm
ti allego il DXF della mia fiancata come l'ho fatat io ma con cmp di pioppo da 3 mm e non da 4 come erroneamente segnato sul disegno
Grazie per il disegno. L'ho confrontato con il mio e combacia perfettamente nella parte originaria. Seguirò il tuo consiglio di allungare il muso di 5 cm.

Beh! in effetti 15-20 cm in più sull' A.A. non guastano: di potenza motore ce n'é in abbondanza.

Riguardo al profilo, hai detto che dovrebbe andare meglio il Naca 2415, perchè più spesso e capace di rallentare il modello. A riguardo ho messo a confronto con Profili il 2412 e il 2415 e devo dire che non ci sono differenze particolari per quanto riguarda i coeff. di resistenza, se non di poco. Anche sul Cp le differenze sono minime. A questo punto, sono un pò indeciso.

L'ala vorrei costruirla in polistirolo rivestito, perchè ho alcuni blocchi disponibili da consumare. Cosa mi consigli per il rivestimento? A riguardo sto pensando ad un paio di strati di carta da pacchi e vinavil diluita (soluzione più economica), ovvero con uno strato di balsa da 1mm. (soluzione più costosa). Ovviamente il tutto viene rinforzato con un bel longherone.

Per le fiancate ho in abbondanza pioppo da 4 mm., dovrebbe andare bene lo stesso. Questo però comporta un maggior peso in coda e quindi credo che il muso lo allungherò di altri 2 cm.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando