Discussione: Ezrun-discussione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 09, 11:43   #203 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Non credo siano sufficienti 2 o 3 kit che saltano per etichettare il prodotto come mal progettato o mediocre.
Mi aggiungo alla lista, ho fatto fuori 2 ESC, uno da 60A e uno da 150A.
Non uso macchine ma motori autocostruiti per altri scopi, ho comprato tali regolatori in quanto dicono di sopportare correnti astronomiche, di fatti non ho mai superato i 60A con nessuno dei 2....
Ma fatto sta che si sono bruciati.
Il primo, comprato in italia sono riuscito a farmelo cambiare, era quello da 60, sostituito con il 150, che credevo più robusto.
Ma il difetto non è nello stadio di potenza, quello tiene bene. Il difetto, l'ho trovato, dopo aver aperto il 150 defunto, un po per rabbia un po per curiosità. Si è bruciato un qualche cosa che è legato ai sensori di hall!
Cosa molto strana in quanto sono sensori che lavorano a correnti di poche decine di mA......
Sicuramente da qualche parte è rientrato un picco di corrente, forse dal motore stesso, che si è incanalato in qualche "strada" pericolosa e ha fumato il tutto..

Di fatto il regolatore funziona solo nella sua parte dedicata alla decodifica dei segnali del trasmettitore, ma si brucia qualche cosa, presumibilmente il cip che deve governare lo stadio di potenza, in quanto il motore rimane zitto, muto e immobile, mentre il resto sembra operativo.

Per concludere il quadro, ne ho altri 2, quello da 80A e un altro da 150A.. spero di non fumare anche questi ultimi.
Per ora ho aggiunto dei fusibili sulla linea dei sensori, speriamo che servano a qualche cosa!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando