Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Egicar,quindi tu dici ke dovrei aumentare il numero di giri del motore?Prima montavo un pignone da 13...poi mi sn accorto ke avevo problemi di temp e ho montato il 12!Come peso non saprei...considera l'heli standard,fusoliera Align,helicommand e lipo...nient'altro,diciamo ke come peso dovremmo essere in linea con un qualunque altro 450 in fusoliera!
Attualmente ho in normal una curva 0 21 43 56 100
e in idle up ho 45 48 61 75 10
Purtroppo non ho la pinza amperometrica
Mi stranizza però ke un mio amico con il suo 450 identico al mio tranne ke il regolatore (stesso heli,stessa lipo,stessa fusoliera,regolatore originale 35A,helicommand...perfino stessa lipo!!!) non ha completamente i surriscaldamenti miei. bah...mistero!! |
Visto che non ci farai 3D, il mio consiglio (prova e vedi se ti piace) è di settare bene il normal e lasciar perdere l'idle up.
Personalmente, preferisco settare i miei elicotteri con una curva del gas piatta, tipo 0, 85, 85, 85, 85. Questo provoca meno stress sia al motore che all'ESC.
Con la tua curva attuale, suppongo tu tenga in volo prevalentemente lo stick sui 3/4 di corsa e questo significa che il motore va al 50% - 60%, che non è il punto di miglior rendimento di un brushless (consuma molto e non gira altrettanto); inoltre, a quella percentuale di gas avrai un passo di 7° o 8°, quindi un bel carico per il motore e quindi anche per l'ESC.
Il pignone da 12 dovrebbe essere OK; se puoi, procuratene anche uno da 11.
A parità di giri del rotore, più piccolo è il pignone e meno fatica fa il motore.
Rivedi anche il passo, perchè con l'aumento dei giri del motore, probabilmente dovrai diminuirlo un pò, e questo è un bene.
Se ti va, prova e fammi sapere.