ciao electronic, credo che comunque con un solo pacco 5S 5000 mAh da 30C
dovrei spingerle, se la matematica e la laurea in ingegneria elettronica non mi ingannano dovrebbe essere:
2x1800W max dichiarati percui 3600 W, il che significa che con 5S passano 195 Ampere, percui 2 regolatori da 100 A nominali (110 di burst) dovrebbero essere più che sufficienti;
con 5000 mAh e 30C continui dovrei avere 150 A circa (sufficienti a tenere i motori all'80 % continui) con buone batterie (vedi thunder power) che danno 60C max, potrei permettermi qualche piccolo spunto (decollo) a 40C di scarica
(ossia coi motori al 100%) senza sollecitare troppo le batterie.
mi rendo conto che con questi conti sono quasi a filo, però ho visto alcune soluzioni con lo stesso motore (uno solo) gestiti con pacchi 3S !!! che non vanno niente male.
per i pesi:
se consideri che il modello normalmente và corredato da 2 set 2W20 (motore e ventola) dal peso di 180grammi l'uno, con una batteria 3700mAh che comunque non scende sotto ai 400 grammi, più 70-80 grammi di regolatore ottieni 900 grammi circa,
nel mio caso le ventole pesano 228 grammi motore compreso, la batteria thunder power 585 grammi, i regolatori castle 91 grammi l'uno e si arriva a 1,223 kg 330grammi di differenza a spanne.
la spinta degli STORM all'80% (mi rendo conto di fare i conti in modo lineare senza considerare gli spunti e le curve sicuramente esponenziali del motore, ma tanto per fare due conti....magari mi rendo conto da solo che dico cavolate...) dovrebbe essere di circa 1,5 kg mentre quella delle 2W20 tirando al massimo non credo superi il kilo (ovviamente con una batteria 3700 a testa o con una 4s 5000mAh che comunque pesa di più).
morale della storia 330 grammi in più ed una spinta di 1kg in più
conviene?
sia chiaro non voglio essere arrogante,ti ho solo asposto un discorso teorico, dimmi cosa ne pensi.
|