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Vecchio 03 giugno 09, 14:56   #2 (permalink)  Top
egicar
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il consumo ed il carico dell'ESC è determinato essenzialmente dal motore e non dalla LiPo. E' come per il contatore di casa: a monte c'è l'ENEL, con n Kilowat e a valle c'è la nostra elettrodomesticheria. Più cose funzionano e più si consuma.
Quindi, la capacità della LiPo non appesantisce il carico dell'ESC.
Piuttosto, si tratta di vedere quanto di quello che attraversa l'ESC va la motore, cioè come è messa la curva del gas. Se il motore gira prevalentemente al 50%-60% del gas, l'ESC non è contento, perchè deve "fare argine" al restante 50%-40%.
L'optimum si ottiene (giocando sul rapporto pignone/corona per avere i giri rotore intorno ai 2000 per un 450 in fusoliera) portando il motore a girare prevalentemente intorno al 75%-85%.
La temperatura della LiPo indica che le viene chiesto moolto (quasi tutto); i casi sono 2: o i dati di targa sono fasulli, oppure è un pò frusta.
Un dato necessario, però, è il peso del tutto.
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