non e' l'alcool,ma il nitrometano che fa formare umidita'(causa di ruggine)nel motore,dopo ogni volo fai girare a terra il motore con un po' di miscela senza nitro,quella che basta per "ripulirlo",nel mio os50 ho fatto questo accorgimento e volando spesso(ogni domenica e qualche sabato) ho cambiato i cuscinetti dopo circa 3 anni,la tanica deve essere chiusa bene per evitare diversi inconvenienti(l'evaporazione dell'alcool,l'ingresso di polvere...la formazione di acqua all'interno non credo che avvenga),se per una notte rimane aperta...pazienza!,non credo che si il caso di buttare via tutto,al limite volerai con una miscela che al suo interno ha un po' piu' d'olio...ti si e' rotto un cuscinetto dopo 6 serbatoi,se hai tenuto fermo il motore per diverso tempo e se usi una miscela con molta nitro potrebbe essere possibile,la formazione di ruggine non avviene durante l'utilizzo,ma quando tieni fermo a casa il modello.
|