Ciao sono Raffaele,
Mi hai salvato nel senso che stavo per acquistare quello da 35A nella speranza che non avesse lo stesso problema, ma mi confermi che il software è lo stesso.
Io una spiegazione l`avrei ma non volevo influenzare i lettori, e qualcunaltro l`aveva già scritto in questo forum, praticamente la funzione governor è incaricata di incrementare e decrementare la frequenza degli impulsi alle tre fasi per garantire il numero di giri costante anche con uno sforzo variabile (passo dell`ely) probabilmente al regime medio il regolatore non riesce a tarare bene gli impulsi, cioè ne da troppi, i giri salgono, lui se ne accorge e così riduce il gas, ma lo riduce troppo e così ridà gas, con il vistoso effetto YO YO che mette a dura prova i giroscopi.
Si è vero che aumentando i giri il problema sparisce, ma fare hovering con 2500 giri rotore non è proprio la sua.
In effetti proverò a togliere il governor, fin chè imparerò a fare di più.
Ciao e grazie.
raffa.
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante stesso identico problema con il regolatore da 35 A.
Sembra sia un problema comunissimo anche se non ho bene capito il perche'.
A mio avviso il motore va fuori fase proprio con lo stick a meta'.
Io ho risolto aumentando il numero dei giri, ho pero' sentito (e qui ancora aspetto delle risposte) che disinserendo la funzione governor il tutto riprende a funzionare regolarmente.
Non ho potuto verificare in quanto il modello ha deciso (o il pilota.... ) di testare la resistenza strutturale su di un muro bello duro |