saluti agli amici del forum dopo il rientro (ponte) si ricomincia a lavorare
Avevo preso questo motore tempo fa da Terence e lo tenevo "nel cassetto"!
Oggi non soddisfatto del 4#3 BL, completamente sbilanciato in avanti, causa il suo motore da 11 gr (conseguenza: imbarcata zavorra inutile in coda) ho deciso di rimotorizzarlo con questo motore da 5,3 per ritrovare un baricentro decente (helimod ha invertito il porta batteria).
Il motore l'avevo ordinato con il pignone da 16T e così l'ho montato. Che delusione!
Ho fatto fuori 8 lipos senza speranza: tempo di volo medio 3/4 min per lipo e a non + di 1,5 mt di quota.
Inca
to e senza speranza ho pensato che il ESC Walkera non fosse idoneo, ma non avendone un altro, ho pensato di cambiare il pignone esagerando con un 20T, risultato:
- baricentro perfetto come da configurazione std (poi 5 gr in meno
)
- tempo di volo 9/10' anche con le lipos + vecchie schioppate
- potenza esuberante
- controllo manetta progressivo senza spunti imprevisti
- negativo: con lipo al termine avviamento motore difficoltoso, allora spin con il dito e riparte alla grande, fino quando la lipo è secca vola bene
Adesso sto pensando di sostituire l'ESC WK (che non sposa bene gli outrunner) con un'altro mirato. è una BOMBA!