ezrun combo 150a
Ne approfitto della discussione per rendere utile la mia esperirnza a tutti..
Ormai 20 scariche all'attivo col mio combo 150amp motore V2 (cassa nera) 3674; esc problemi zero, motore problemi a non finire (citando jovanotti)..Scherzo ma gli unici piccoli inconvenienti ad ora sono solo al motore; 1) si sbullona ovvero le vitine (introvaili) che serrano la sua cassa tendono continuamente ad allentarsi ..alla fine ho dovuto rifilettare la sede con viti di diametro maggiore. 2) Cuscinetti; ogni 5-6 scariche smonto tutto tolgo il fondello della cassa e il cuscinetto per lubrificarlo perbene. Non oso togliere il rotore perche non saprei come riposizionarlo senza danneggiare gli avvolgimenti incredibilmente fini e sottili. Nel motore entra polvere e detriti quindi lo apro lo soffio e lubrifico i 2 cuscinetti.(col nastro ho sigillato i cuscinetti dall'esterno)
3) ventole; delicate l'"elica" si stacca dall'alberino perpendicolare ad essa e non gira piu. Rientra a pressione ma al primo salto o capottamento si ristacca (per ora solo quella del motore) e si ferma. Stufo l'ho cambiata con una brushless piu efficiente
4) calore; la esc è freddina ma il motore rapportato corto o lungo si scalda moltissimo...Bo' per ora ha tenuto anche 5 giri senza ventola. Monitorare spesso è la regola!!!!
Per ora sono soddisfatto (senza considerare le prestazioni che ormai posso tranquillamente affermare essere alla pari del mamba monster viste le decine di prove confronto fatte con buona pace di chi non la pensa come mè) I problemi avuti sono di facile soluzione e nel contesto di un uso davvero estremooooo...ezrun vs novarossi picco ecc ecc su truggy in pista da 1a8 e monster con salti che hanno piegato a banana il telaio da 3mmm..
|