Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Ciao Stefano,
complimenti per il lavoro, ti espngo la mia esperienza. Io ho costruito sia con la tecnica a fasciame che a panelli fra ordinata e ordinata. Personalmente mi sono trovato molto bene con la tecnica dei pannelli ma credo che questa tecnica si applicabile con una spaziatura fra le ordinate non ecessiva. Dalla foto della tua struttura credo che sia invece più conveniente procedere con il metodo del fasciame metodo comunque ottimo che assicura ottimi risultati. Rguardo gli spessori io uso balsa leggera da 3mm che mi permette di carteggiare bene senza quasi stuccare. Sul mio Mucha, se cerchi il mo post puoi vedere alcune foto della struttura e del rivestimento, ho stuccato praticamente niente, invece se avessi usato uno spessore inferiore credo che qualche spatolata di stucco avrei dovuto metterla. Per la rifinitura sicuramenet devi rivestire in tessuto almeno da 80 gr/dm2 e radoppindo gli strati sul fondo.
Saluti
Roberto |
scusa sopra ho ripotato 80gr/dm2 ma ovviamente ho sbagliato il tessuto è 80gr/m2 non decimento.