BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Inizio costruzione: HUTTER 28-B scala 1:2,5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 09, 23:01   #10 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da victorpapa Visualizza messaggio
vogliamo le foto , dai Giulio facci godere, le ali le hai iniziate?
Qualche dettaglio....cosa metti sotto il pattino? il rivestimento? la cappottina?
ho finito e stuccato la fusoliera, finito i piani di coda, iniziato e finito il primo troncone di una semi-ala e fatto l'enorme karman alare....però ora sono fermo, devo dare la precedenza a vari tagli c.n.c.... se avessi tempo di lavorarci vi garantisco che in un mese dio lavoro lo finirei e collauderei, ricordo che è in scala 1:2,5 .
Sotto al pattino direi di applicarci, dopo averlo abbondantemente resinato una striscia di alluminio o lamierino, per proteggerlo dagli atterraggi in pendio. Avevo pensato di fare come nello Sparviero il pattino amortizzato, poi ripensando alla mole di lavoro ho momentaneamente rinuciato
La cappottina è un dente doloroso da togliersi, ( come al solito) grande lavorazione unita alle spese economiche per fare lo stampo in colata di resina caricata, certo, una volta fatto, stampare le cappotte sotto vuoto è una volata, in un ora se ne stampa 7/8!
Posterò poi qualche foto della stato avanzamento lavori, posso solo dire che il "bambino" visto dal vivo da diversi modellisti ha suscitato un grande interesse, anche perchè l'aliante in questione penso non sia mai stato riprodotto, o se anche fosse non se ne hanno notizie..

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando