Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 02 giugno 09, 16:34   #4878 (permalink)  Top
nicknack
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Ciao, oggi ho provato a svolacchiare in un parcheggio vuoto. Venti deboli ma purtroppo variabili, con alcuni momenti (in senso fisico) a sorpresa!!

Immancabili i pensionati del circondario a guardare da lontano (o dal balcone) e a chiedere questo e quello...

Grande gusto, anche se sto solo lavorando sull'hovering di coda, sul controllo del timone e sugli atterraggi.
Perché va bene l'atteraggo di fortuna tipo "l'ho perso, chiudo il gas e spero bene" ma in condizioni normali vorrei anche riuscire a farlo atterrare senza fargli prendere ogni volta delle gran botte ai pattini. Ogni suggerimento in proposito è più che benvenuto!!

Ho ridotto il training kit, usando solo due barre anziché quattro. Mi trovo meglio al momento del decollo, in quanto le leve più corte mi ingannano meno sulla stabilità della zanzara, e atterrando fanno comunque da cuscinetto e assorbono un po' il colpo. Ma soprattutto non dondolano all'esterno durante il volo, che non mi piaceva per niente.
Per spiegarmi meglio: ho l'impressione che i braccini lunghi del training kit tendano a far stare fermo l'elicottero quando si alleggerisce, impedendogli di ruotare di timone. Poi, appena si solleva, bumm parte in rotazione e tu vai nel panico. Invece, con le palline appena fuori dagli skids la resistenza alla rotazione è minima e sei costretto a tenergli fermo il naso già a terra. Così quando si alza va tutto più liscio.
Concordate? (soprattutto, scusate se dico banalità...)

Una cosa ancora: dopo una caduta in cui si è rovesciato sul fianco, ho notato un 'rumorino'. Un piccolo tac a ogni giro del rotore principale. Guardo e studio e trovo due o tre dentini della corona appena un po' smangiati, ma poco, come avessero dello sporco dentro. Li ho 'puliti' con un cacciavitino e il rumore era già più debole. Poi ho pensato che l'ottone del pignone era più duro della plastica della corona e poteva raddrizzarla. Così ho provato a farlo girare per un po' a regime basso. Adesso il rumore se ne è andato e i dentini si riconoscono ancora ma sembrano abbastanza sani. Secondo voi devo subito ordinare una corona nuova o posso andare tranquillo per il prossimo giro?

Ciao
Nicknack

Ultima modifica di nicknack : 02 giugno 09 alle ore 16:38
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