Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 09, 11:51   #2 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Almeno in questi casi valle, la spiacevoli conseguenze (almeno per la sicurezza) sono evitabili o comunque ridotte alla perdita del modello, se tutti si preoccupassero di dare un'occhiata a quella magica funzione che si chiama "failsafe" ..della quale ce ne si ricorda solo quando e' troppo tardi.
Nel tuo caso ad esempio, con il quarzo davanti ai tuoi piedi, l'elicottero sarebbe dovuto tornare immediatamente in idle da solo... se hai dovuto rischiare (seriamente) di farti male, un po' e' "colpa" tua.

Ci sono casi in cui davvero non puoi fare nulla (elettronica saltata, servo scollegato) ma il F/S dovrebbe essere la prima cosa da impostare in una radio. Di questo ne do colpa anche alla documentazione: io ho iniziato questo hobby da pochissimo, e ho "scoperto" l'importanza del fs solo dopo molto tempo, perche' tutti parlano di curve, di passi, di governor, di giroscopi, e diavolerie varie, ma pochi sembrano preoccuparsi dell'aspetto piu' importante di questo bellissimo ma pure pericolosissimo hobby: la sicurezza.
npole non รจ collegato   Rispondi citando