Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 09, 11:33   #1 (permalink)  Top
valledeglidei
User

L'avatar di valledeglidei

Data registr.: 02-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
ancora sicurezze da prendere in considerazioni!

Salve ragazzi domenica un amico volava con uno style 90 e ad un tratto si e visto cadere un piccolo oggetto luccicante da sotto l'ely...........sapete cos'era?.......................................... il quarzo della ricevente che aveva appena inserito prima del volo toglientolo da un suo aereo.........e quindi!? ely è rimasto impazzito senza controllo cadento fortunatamente nelle vicinanze lontano da noi e dalle macchine

Quindi chi usa ancora le riceventi con quarzo ricordiamoci di bloccarle nel miglior modo possibbile!

PS: io ho pure riceventi con i quarzi e una cosa simile mi è capitata pure a me un anno fà mentre cercavo di fare hovering col mio primo t-rex 600 nitro.... e al punto di stacco dal suolo vedo cadere il quarzo a terra ......... quindi il panico più assoluto dato che stavo dentro un cortile aziendale....il mio hely incontrollabile faceva piccoli sartellini avanzando su di un lato....non sapendo cosa fare ho dato un occhiata veloce intorno a me e ho visto una tavola da 4 metri e larga 10cm ...l'ho presa da un lato e con l'altro la appoggiavo sul dischetto che stà sulla testa del rotore e con forza tenevo l'hely a terra ..... la tanica era ancora ben piena e il motore a regimi alti etcccc....ma ad un certo punto mi preoccupavo se le pale toccavano la tavola e mi potevo fare male..... cosi decisi di lasciar cadere la tavola sull'hely e nello stesso tempo buttarmi a terra.........fù un gran botto ma per fortuna fini tutto bene tranne per il T-ReX.......in 10 anni di modellismo aereo non mi era mai successo una cosa simile ma da quella volta mi son reso conto che con gli elicotteri non ci si scherza maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............

Ma non per questo ho smesso con gli elicotteri anzi ho proprio messo da parte tanti anni di aereomodellismo.........