Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 05, 10:20   #8 (permalink)  Top
raffa1971
User

Data registr.: 28-10-2005
Red face Tutto carbonio

Ciao, grazie per la celere risposta, si ho tutto carbonio, rinvii diretti servo-piatto, misure corrette , piatto in piano lungo tutto il passo, positivo e negativo, da fermo è tutto corretto, quando do cabra picchia il piatto si muove lungo l`asse della coda, cioè corretto,quando gira c`è questo angolo anomalo, ma non ho provato in volo, forse è l`effetto cuscino (complimenti per la spiegazione, non fa una piega) dovrei farmelo tenere alto da un amico e riprovare, adesso ho corretto il problema con la rotazione del piatto, e stasera lo provo in volo, comunque il rotore dovrebbe piegare esattamente dove muovo gli stik senza angoli anomali, questo ti risulta? Perchè paragonato allo Zoom mi sembra che scivoli un pò troppo.
Ciao Raffaele

Citazione:
Originalmente inviato da ZioZoppo
@raffa1971
In che senso l'hai upgradato ? Con il telaio in carbonio (quindi i servi diretti al piatto) o con l'accrocchio per il CCPM (servi e piatto collegati da vari rinvii) ?
L'angolo che vedi da fermo può anche ingannare; dovresti provare se, in volo, un comando interferisce con l'altro.
Hai controllato che la lunghezza dei rinvii sia corretta e quindi, con i comandi al centro ed i trim a zero, il piatto ciclico sia in piano ?

@cobraonethree
Dipende dall'effetto suolo: l'aria spostata dalle pale, sotto ad una certa quota, crea un cuscino d'aria che tende a sostenere il modello (effetto hovercraft). Superata questa quota, che corrisponde all'incirca al diametro delle pale, l'aria sotto le pale non rimane più "imprigionata" ed il modello, per rimanere alla stessa quota, ha bisogno di più passo.

Saluti

Fabrizio
raffa1971 non è collegato   Rispondi citando